Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Napoli
0

Reina: «Risultato condizionato dall'arbitro, ha visto tutta Italia»

Il portiere spagnolo non ci sta: «Non potevo sparire su Cuadrado, sono incazzato»

TORINO - «Abbiamo fatto un bel primo tempo, nel secondo invece gli episodi hanno cambiato tutto». Pepe Reina non ci sta ed esprime tutta la sua insoddisfazione ai microfoni di Rai Sport. Uno dei tanti riferimenti, ovviamente, è al contatto con Cuadrado: «Che faccio, sparisco? Come si fa? Se prendo la palla, prendo la palla.

Il rigore è inesistente, lui non avrebbe più potuto prendere la palla. Su Albiol era fallo. Noi dobbiamo migliorare però io sono incazzato perché così non è giusto. Tutta Italia ha visto, cosa dire di più?».

Mai così in basso. La sconfitta con l'Argentina e il pari con l'Inghilterra nelle amichevoli di marzo fanno precipitare l'Italia nel ranking Fifa: gli azzurri scivolano indietro di sei posizioni e sono ora 20º, il peggior piazzamento di sempre. Al comando resta la Germania davanti al Brasile col Belgio che recupera due posti ed è terzo, scavalcando Portogallo e Argentina.

Allegri: "Fare peggio del primo tempo era difficile"

 

Polonia passa da sesta a decima e consente sia alla Svizzera che alla Francia di salire di due posti mentre la Spagna è ottava, in calo rispetto al mese scorso. Completa la Top Ten il Cile, che avanza di una posizione: da 10ª a 9ª. Da segnalare i balzi in avanti di Arabia Saudita e Tunisia (14ª, +9) e Uruguay (17ª, +5).

Reina: «Risultato condizionato dall'arbitro, ha visto tutta Italia»

FOTO - Pjanic-Albiol e Cuadrado-Reina: al 69' succede di tutto

Napoli, attacco alla Rai: «Tifosi, guardate le partite senza audio»

Vedi tutte le news di Napoli

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti